Carlotta ci racconta…

carlotta

Vogliamo continuare a farvi gustare le nostre storie: oggi vi presentiamo Carlotta, una ragazza di 21 anni, che qualcuno di voi avrà forse già visto e conosciuto durante il Language Café del sabato pomeriggio al 381.

Carlotta partecipa al progetto Winter/Summer Cafè, che prevede l’inserimento nel processo produttivo di alcuni giovani con disabilità, coordinati e affiancati dai nostri pasticceri.

Da qualche mese si sta mettendo alla prova con i nostri laboratori di pasticceria e panificazione, ma oltre ad imparare a preparare dolci e biscotti, quello che ci racconta essere ancora più importante è che “durante questo percorso ho imparato cos’è il lavoro di squadra e il rispetto reciproco. Al 381 sto bene perchè quando vengo a lavorare mi sento in famiglia e sto bene con tutti.” Lavorare è divertimento e nuovi amici: “ ho fatto molte amicizie, ho legato soprattutto con Andrea, Maicol e Sara”, ma anche responsabilità “quando si lavora bisogna stare concentrati sul lavoro e non parlare di altro, e alla fine della giornata ho imparato a tenere pulito il luogo e gli strumenti di lavoro”.

 

Leave a comment