Davide: bicimeccanico per lavoro e per passione

BLOG: 381 eventi e news da dentro e fuori il locale.

E se dal Bar del Rettorato, salutata Cristina, vi chiedessimo di continuare la passeggiata insieme a noi per Ferrara per arrivare fino all’Ex-MOF e ritornare all’officina della RiCicletta e conoscere il “capo meccanico“…ci accompagnereste?

Ecco a voi: Davide!

Un robusto “giovanotto“ di 41 anni, ben piantato e con un filo di barba: tanto tempo fa aveva un’ osteria, e avrebbe ancora il look dell’oste, ma per necessità della Cooperativa è entrato al Germoglio e lavora all’officine della RiCicletta: la bici è il suo lavoro e anche la sua passione, sia come ciclista, sia come meccanico.

Vive con la compagna, e quando incautamente gli domando delle sue passioni, credendo di risolvere la cosa in due righe, comincia a parlare di modellismo navale e di auto modelli dinamici. Gli piace la montagna, sia percorsa sui ripidi tornanti con una delle sue tante moto, specialmente se un po’ vissute e personalmente restaurate, sia un passo dopo l’ altro facendo trekking in cerca dei paesaggi che più ama e che gli fanno spalancare gli occhi e il cuore. E poi gli piace ascoltare musica, e poi, e poi…lo fermo: “e leggere ti piace?” Mi confessa di no.

E meno male…altrimenti i due minuti che aveva promesso di concedermi sarebbero diventati almeno una mezz’ oretta, e lui, di tempo da perdere non ne ha…

Leave a comment