I portatovaglioli marchiati 381

_MG_6727

Avete notato che da qualche tempo sui tavoli del 381 sono apparsi dei bellissimi portatovaglioli personalizzati?

I portatovaglioli marchiati 381 sono il risultato del “Progetto di Riuso e Riciclo”, un percorso che ha come finalità produrre oggetti nuovi e utili da materiali di scarto del ristorante.

I portatovaglioli sono stati realizzati nella primevera e l’estate durante il laboratorio gestito_MG_6729 dalla nostra Teresa che ha visto come protagonisti Manu, Robi, Antonella, Gianfranco, Francesca e Camillo che uniscono a momenti di socializzazione e integrazione, anche queste attività manuali.

I laboratori si svolgono ogni martedì e giovedì pomeriggio e sono momenti di incontro molto importanti per i partecipanti, per imparare a stare bene insieme anche attraverso la realizzazione di oggetti che avranno un reale utilizzo nel nostro locale.

Il valore del riuso e del riciclo di materiali è una delle priorità della cooperativa il Germoglio che gestisce il Ristorante 381 storie da Gustare.

I laboratori hanno ripreso nell’autunno e grazie all’impegno dei partecipanti nuovi e bellissimi oggetti si stanno creando con l’obiettivo di continuare a reinventare e creare altri oggetti utili.

Rimanete sintonizzati per scoprire i nuovi oggetti!

Leave a comment