“I problemi nella vita vanno superati!” dice coraggiosa Susi

_mg_5520_1

Dopo qualche settimana di vacanza riecco le appassionanti storie raccontate da Giulio che ci avvicinano alle persone che fanno parte della coop. il Germoglio.

Abbiamo conosciuto quasi tutti al Ristorante 381: la sorridente Teresa, la nostra super cuoca Aurica, Enrico che vi accompagna in tutte le serate al nostro ristorante, il nostro pasticcere speciale Paolo, ma oggi conosciamo qualcuno che non si vede mai in sala, ma il cui lavoro dietro le quinte è molto importante. Ecco a voi Susi!

Susanna detta Susi, lavorava in una profumeria di Bologna fino a 15 anni fa, quando, con il fratello, si è trasferita a Ferrara.

Lavora al 381 come lavapiatti e aiuto cuoca: mansioni forse modeste, ma che la rassicurano e la gratificano, facendole sembrare il passato sempre più “remoto”.

In questo passato ci sono stati per Susi dei gravi problemi di depressione, che tuttora le rendono difficile, ad esempio, viaggiare o spostarsi in auto anche solo come passeggera: ed è un peccato, perché la montagna le piace molto, ma il mal d’ auto la frena. Ma non del tutto. Susi ha deciso che i problemi, nella vita, vanno superati. E così, malgrado la depressione e gli anziani genitori invalidi da accudire, lavora al 381 e nei momenti liberi ascolta quella bella musica italiana che tanto le piace, e la usa come colorato sottofondo per le sue giornate più grigie.

Leave a comment