La Bellezza dentro: la nuova mostra fotografica al 381

xsito

Forse non tutti sanno che dal 2010 la Cooperativa Sociale il Germoglio gestisce un progetto presso la Casa Circondariale di Ferrara che si chiama RAEE in carcere.

RAEE è l’acronimo di “Rifiuti da Apparecchiature Elettriche e Elettroniche” ed è un progetto che ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione socio-lavorativa di persone svantaggiate in esecuzione penale o reduci dal carcere e che ne favorisca il pieno rientro nella legalità e nella vita civile della comunità.

Il Germoglio in rete con altre cooperative della Regione Emilia Romagna, gestisce il progetto a Ferrara.

Proprio questa vicinanza alloacandinalabellezzadentro mondo carcerario ha stimolato l’interesse e la volontà del Ristorante 381 Storie da Gustare di ospitare all’interno dei suoi locali, la mostra del fotografo ravennate Giampiero Corelli che con il suo progetto fotografico “La Bellezza Dentro – donne e madri nelle carceri italiane racconta la vita delle donne e delle madri all’interno degli istituti penitenziari femminili.

Il lavoro fotografico è durato alcuni anni e ha toccato diversi Istituti Penitenziari italiani, da Messina a Trento, passando per Roma, Bologna, Forlì, Milano e tanti altri.

Le foto sarano esposte al Ristorante 381 Storie da Gustare in piazzetta Corelli 24,

dal 3 ottobre al 2 novembre negli orari di apertura del locale (11-15,30/18.30-22.30)

 

Leave a comment