La storia corre sul filo: ecco a voi Anna!

_MG_6733

Annarita, Anna per gli amici, 39 anni, sposata, è maestra nella scuola materna di Ambrogio e collabora con Il Germoglio dal 2005.

“Sembra” una persona come tante, con un lavoro a cui dedica gran parte delle sue giornate e , in poche parole, una vita normale: se non fosse per le sue doti magiche che emergono ogniqualvolta il suo sguardo attento cade su oggetti apparentemente inutili, giunti mestamente alla fine della loro vita. In quel momento, come per un sortilegio creativo, questi oggetti si trasformano in qualcosa di vivo e nuovamente utile davanti ai suoi occhi ispirati e sotto le sue mani sapienti. Seguendo le linee filosofiche del Germoglio, da sempre attente al riciclo e al recupero, sente di potersi esprimere creativamente: oblò di lavatrici, obsoleti computer, pallets riassemblati come contenitori vissuti ma ancora ostinatamente funzionali, barattoli in cui piante sospese nell’aria vegetano lanciando verdi germogli verso il soffitto…

E poi sarebbe lungo continuare a descrivere le creazioni o ri-creazioni ( nel senso che nel ridare vita a certi oggetti sembra che Anna si diverta parecchio…), lungo e inutile, perché idee nuove stanno già crescendo nella sua mente fertile di sensibili umori, di instancabili proiezioni verso un futuro che neppure lei, ora, saprebbe definire e delineare con precisione. Ma che, appunto per questo, aprendosi a contributi, idee e stimoli acquista nuovo senso e altro scopo.

Ecco alcuni dei lavori della nostra Anna che hanno rinnovato il look del 381:

_MG_6752 _MG_6732 anna

Leave a comment