Marco ci dà il benvenuto alla RiCicletta!

marco

La storia di oggi ci fa conoscere un’altra realtà della cooperativa il Germoglio: il mondo delle due ruote così importante e presente a Ferrara.

Giulio, il nostro narratore di fiducia, ci conduce all’interno di RiCicletta dove incontriamo e conosciamo un pò meglio Marco…

 

Marco ha 36 anni, lavora in Ricicletta da tre anni e mezzo, dopo uno stage presso l’associazione Nuovamente. «Ricavo grande soddisfazione nell’operazione di recupero di vecchie biciclette: so che non è un’ attività dai grandi guadagni, che forse potrò avere qualche problema qualora un giorno decidessi di lasciare la famiglia per vivere in autonomia, ma per ora non ci penso troppo».

I genitori gli sono accanto per qualunque necessità e al resto non vuole pensare ossessivamente: sarà il tempo ad aiutarlo a maturare le sue decisioni. Intanto, fra le sue mani, le due ruote di cui si prende cura, una ad una, riprendono vita e smalto, abbandonano la loro patina di ruggine, scordano cigolii e rumor di ferraglia e prendono il volo, verso un domani finalmente più scorrevole.

One thought on “Marco ci dà il benvenuto alla RiCicletta!

  1. Carla scrive:

    Grazie Marco per aver rimesso in sesto la mia bicicletta tutta sgangherata! W la Ricicletta! :)

Leave a comment