Maura: dolce e determinata

maura

Dagli uffici amministrativi della Cooperativa Il Germoglio, ritorniamo a bussare alle porte dei nostri asili e oggi ci facciamo accogliere di nuovo dalle sorridenti educatrici del Nido Don Dioli dove troviamo Maura.

Ci racconta di sè e Giulio, il nostro narratore d’eccellenza, che riesce come ogni settimana a farci conoscere un pò  meglio chi compone la grande famiglia de il Germoglio. Buona lettura!

Già mentre frequentava gli stage estivi durante le Magistrali, Maura si occupava di bambini.

E altrettanto ha fatto al tempo dell’Università, al termine della quale ha ripreso contatto con la Cooperativa il Germoglio, alla cui funzione crede molto. Attualmente è al Nido Don Dioli, dove si occupa delle attività con i lattanti.

Dentro di se’ cova il desiderio di poter essere economicamente indipendente per poter andare a vivere da sola, o con il suo compagno. Nel frattempo segue corsi per arricchire sempre di più la sua esperienza e preparazione professionale. Nella sua vita, fra le passioni, c’è lo sport, e in effetti, solo a guardarla, Maura sembra incarnare perfettamente la figura della “mens sana in corpore sano”, ossia della persona anagraficamente acerba ma lavorativamente e umanamente matura, pronta a sempre nuovi impegni e doveri, da affrontare seriamente, ma sorridendo.

Leave a comment