Riciclo e riutilizzo di materali usati: le foto del laboratorio

_mg_5564

La mostra è prorogata fino a domenica 5 luglio! Vi aspettiamo al 381 in piazzetta Corelli!

 

Avevate mai pensato che dal copertone di una bicicletta si potesse realizzare una cintura? O che da catene, raggi, ruote e pedali si potesse dar vita a lampade di ogni forma e dimensione? La creatività non ha limiti e se noi del Germoglio ci mettiamo il materiale il gioco è fatto!

Print

 

Ospitiamo per tutto il mese di maggio, e fino all’8 giugno, le foto del laboratorio “RICICLO E RIUTILIZZO MATERIALI USATI”.

Il corso, promosso da Irecoop e finanziato dalla Provincia di Ferrara, si è svolto nella sede della cooperativa il Germoglio utilizzando materiali di scarto delle officine Ricicletta e del progetto RAEE in Carcere. Il percorso  formativo ha avuto l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze sulle attività di riciclo, la selezione materiali, nuovi metodi di utilizzo del materiale e la creazione di nuove oggetti come cinture, lampade da tavolo, lampade con piantane, lampadari.

I ragazzi che partecipano al corso, con il loro impegno e la loro costanza, ci dimostrano che è proprio così, che ogni rifiuto è una risorsa!

La mostra fotografica sarà visitabile al Ristorante 381 Storie da Gustare in piazzetta Corelli 24, a Ferrara da martedì 12 maggio  a lunedì 8 giugno 2015 negli orari di apertura del locale (11-15,30/18.30-22.30).

 

 

Leave a comment