Usa tutte le tue energie, se ne vale la pena…parola di Jlenia!

_mg_4487

Con le nostre storie stiamo gironzolando un pò tra i diversi ambiti della grande realtà della Cooperativa Il Germoglio.

Siamo entrati alla Ricicletta a conoscere Alessandro, Marco e Clara.

Aurica, Giulio ed Enrico ci hanno aperto le porte al Ristorante 381 Storie da Gustare. Ora è tempo di conoscere meglio il mondo del Germoglio Infanzia con i suoi nidi e le scuole materne.

Oggi il nostro narratore d’eccezione Giulio ci guida al Nido Don Dioli e, tra i suoi muri addobbati e le porte colorate, incontriamo Jlenia

«Con la J, mi raccomando…» e così lo scrivo, quel suo nome un po’ particolare. Ha 31 anni e ha conosciuto il Germoglio come utente e poi come impiegata, preferendo però i ruoli più pratici e concreti.

Mi dice che non ama i luoghi affollati, discoteche, pub e simili, e anche la piazza le piace quando si svuota, magari all’imbrunire, quando i colori sbiadiscono nella sera. Ma il suo carattere è tutt’ altro che malinconico: ascolta musica, sano e solido rock straniero dalle vibrazioni elettriche e metalliche.

E negli anni ha elaborato la sua filosofia: “Usa tutte le tue energie, se ne vale la pena!”. Si proclama single convinta, ma in lei non c’è proprio nulla della persona introversa e appartata. Tutt’ altro…

 

 

Leave a comment